RSA Piana degli Albanesi: È Donna – nuovo evento all’RSA
Nuovo evento di alto spessore per la PFE che ormai da anni gestisce la RSA di Piana degli Albanesi, struttura a cogestione pubblico privata dell’Asp 6 struttura a cogestione pubblico privata dell’Asp 6 di Palermo, che in occasione dell’8 Marzo ha realizzato un evento dal titolo “È Donna”.
Il progetto, che nasce dall’idea del Responsabile Amministrativo Dott. S. Bruno, dalla Psicologa Dott.ssa Floriana Scalora e dall’Assistente Sociale Dott.ssa Donatella Segretario, vede impegnate 5 pazienti affette da Alzheimer e 5 professioniste che operano in struttura che grazie alle loro storie personali e professionali sono diventate “muse ispiratrici” di altrettanti artisti del panorama siciliano.
Tali opere saranno inserite in una mostra appositamente allestita per l’occasione in RSA Piana degli Albanesi dall’8 al 18 Marzo 2017 che sarà inaugurata proprio oggi pomeriggio.
Il progetto “È Donna” è parte di un macro progetto dal titolo ART-ZHEIMER che vede nell’arte e negli eventi di natura socio-culturale motivo di assistenza e peculiarità della struttura gestita dalla PFE.
Un grazie sentito va a tutti i professionisti PFE che operano con dedizione e serietà all’interno della struttura.
Un grazie, inoltre, va agli artisti che hanno partecipato a titolo di volontariato alla manifestazione regalando emozioni davvero uniche.