RSA di Piana degli Albanesi: Festa dei Nonni organizzata da PFE
Il 2 Ottobre 2014 la RSA Piana degli Albanesi è stata protagonista della manifestazione “Festa dei Nonni 2014”. La giornata ha visto coinvolte le diverse figure professionali che operano nella struttura che hanno collaborato per garantire il successo di un evento gradito non solo ai pazienti ma anche e soprattutto alle famiglie, che unitamente sono state presenti partecipando alle diverse attività previste in programma.
La manifestazione si è aperta con un momento di saluti iniziali e di accoglienza dei familiari, successivamente i nipoti dei pazienti hanno recitato delle poesie ai propri nonni il tutto in un contesto di musica popolare grazie alla partecipazione del friscalettista Angelo Salvatore Daddelli, la giornata si è conclusa con il taglio della torta e con la consegna alle famiglie dei portachiavi realizzati dai pazienti durante i laboratori che vengono svolti quotidianamente in struttura.
La RSA Piana degli Albanesi, struttura a cogestione pubblico-privato, vede quotidianamente l’interazione tra l’asp 6 di Palermo, la PFE SpA e la Formula Servizi che lavorano quotidianamente per garantire un servizio di qualità che ha visto negli ultimi mesi un forte gradimento da parte delle famiglie che sempre di più scelgono la struttura per l’assistenza e la cura dei propri familiari.
La festa dei nonni svoltasi il 2 Ottobre rappresenta la prova di come la cooperazione, l’interazione e soprattutto la professionalità di chi opera presso la RSA Piana degli Albanesi siano motore per il successo della sanità pubblica siciliana.