PMI DAY, la PFE apre le porte agli studenti nisseni.
L’ottava giornata nazionale, oltre mille imprese coinvolte in Italia e più di 40 mila tra studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori per questa edizione del “PMI DAY”.
Questo appuntamento internazionale vede presente la PFE, in collaborazione con SICINDUSTRIA, per il secondo anno consecutivo con lo scopo di avvicinare gli studenti delle scuole medie superiori al mondo dell’impresa e diffondere la cultura imprenditoriale. Il tema specifico di questa edizione è stato la lotta alla contraffazione allo scopo di sensibilizzare le future generazioni sui gravi impatti economici e sociali che questo fenomeno arreca alle imprese e più in generale al “Made in Italy”.
Oltre a trattare il tema specifico lo staff della PFE, assieme ai funzionari di SICINDUSTRIA, hanno fatto conoscere l’organizzazione dell’azienda e il gruppo societario che conta ormai sedi in Gran Bretagna e in Polonia, il sistema “Clever Job” (metodologia del cleaning brevettata dalla PFE S.p.A.) e, nell’ambito della diffusione della cultura di impresa, è stato presentato agli studenti il libro biografico “My name is Totò”, biografia di Totò Navarra fondatore della PFE, una storia imprenditoriale di successo.
L’occasione è stato un momento prezioso di confronto tra i giovani e Totò Navarra, il quale è stato felice di spronare la platea al rispetto costante delle leggi e della “best practice”, di perseguire i propri sogni giorno dopo giorno poiché il successo può essere raggiunto esclusivamente con la dedizione e il coraggio di chi non si ferma mai, anche di fronte ai momentanei insuccessi che posso essere trampolini di lancio di più importanti traguardi.
La giornata si è conclusa con una breve cerimonia che ha visto direttamente partecipe Totò Navarra, attraverso la consegna degli attestati di partecipazione del PMI DAY, e degli studenti con la sottoscrizione del loro autografo nel manifesto ricordo della giornata.