Pfe protagonista all’Innovation Management Forum 2024: 120 leader dell’innovazione per discutere il futuro dell’AI e delle sue applicazioni nelle aziende italiane
Si è conclusa con successo la quarta edizione dell’Innovation Management Forum, tenutasi il 5 giugno presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 120 leader dell’innovazione delle principali aziende italiane, riuniti per discutere le più recenti applicazioni dell’intelligenza artificiale (AI) e le risorse necessarie per sfruttarne al meglio il potenziale.
Pfe ha avuto un ruolo attivo e propositivo anche nell’edizione di quest’anno, rappresentata dall’ Head of Innovation Giuseppe Ginevra con il ruolo di “Host dei tavoli di lavoro”.
“È stato un onore oltre che un grande stimolo professionale rappresentare Pfe in questo Forum nazionale sull’Innovazione, dall’esito di queste dissertazioni e dal confronto tra gli Innovation Manager di prestigiose Aziende italiane, verrà redatto il Libro Bianco, un prezioso documento con cui supportare i percorsi istituzionali di definizione delle strategie nazionali per l’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Giuseppe Ginevra che risulta essere, peraltro, un Innovation Manager Certificato secondo la norma UNI 11814:2021.
L’Innovation Management Forum, fondato e diretto da Flavio Ubezio, si conferma un punto di riferimento per il dialogo e la collaborazione proattiva tra le eccellenze nel management dell’innovazione e le istituzioni italiane. Al centro dell’edizione 2024, le domande chiave su come l’AI venga adottata oggi a supporto del business e quali risorse siano necessarie alle aziende per integrarla efficacemente nei loro processi.
Dai lavori del Forum è emersa chiaramente l’attenzione e la cura con cui la grande industria italiana sta trattando l’introduzione e lo sviluppo delle intelligenze artificiali in azienda.