PFE Informa: l’Ufficio Gestione amministrativa e Segreteria Tecnica svolge un’attività strategica per le relazioni con i Clienti e la gestione tecnica delle commesse
Sin dalla fase di start up della commessa, la gestione amministrativa e la parte esecutiva del cantiere, è condotta dal Focal Point Sonia Tirone dell’Ufficio Gestione Amministrativa e Segreteria Tecnica che opera a diretto riporto della Direzione Centrale Operations diretta da Angelo Vizzì. Abbiamo intervistato Sonia Tirone che ricopre anche il ruolo di Responsabile della Privacy della Direzione Centrale Operations:
“L’intera gestione documentale e le richieste dei Committenti, sono seguite dal nostro Ufficio – afferma Sonia Tirone – parliamo di una mole significativa di attività che parte dalla redazione della documentazione amministrativa e si sviluppa per l’intera durata del contratto. Questo determina l’instaurazione di un rapporto diretto con i referenti della Committenza.
Tra le attività svolte rientrano anche il controllo, la gestione e la validazione della documentazione inerente la stipula dei contratti con le società sub-appaltatrici, in uno all’interazione operativa anche con le eventuali società in RTI.
Per il conseguimento della qualità offerta e, quindi, attesa dal Cliente e per coniugare la migliore performance gestionale/operativa, risulta essere fondamentale la sinergia con i colleghi Area Manager che vengono coinvolti nel processo di redazione delle relazioni di cantiere. Documento che riepiloga le modalità di esecuzione del servizio reso. Inoltre, il nostro ufficio gestisce la trasmissione della documentazione del personale di cantiere e della documentazione relativa alla sicurezza.
Fondamentale è il lavoro di squadra per la gestione e la risoluzione delle criticità che si presentano nell’esecuzione dei servizi. Questo spirito, che ci pone come “partner” dei nostri Clienti, registra sempre grande apprezzamento, in quanto pro-attivo ed utile a innalzare lo standard qualitativo e di sicurezza dei servizi erogati.
L’Ufficio Gestione Amministrativa e Segreteria Tecnica riveste quindi una funzione trasversale – conclude Sonia Tirone – in quanto lavora a contatto con tutte le aree aziendali, fungendo come interfaccia unica nei confronti dei Clienti gestiti, sia per quel che concerne le richieste in ingresso che per i riscontri in uscita”.