Ottenuta la certificazione UNI EN 16636:2015 relativa al “Pest Management”
In linea con il processo di crescita professionale in atto ormai da diversi anni, PFE ha ottenuto un’importante certificazione che aumenta il livello della specializzazione aziendale, ovvero la UNI EN 16636:2015 – Servizi di gestione e controllo delle infestazioni in materia di Pest Management.
Il processo per ottenere la nuova certificazione ha visto impegnata la Direzione Centrale Operation diretta da Angelo Vizzì ed in particolare la UO Qualità e Compliance (che si occupa di gestire i processi di certificazione) con Antonio Alaimo (Focal Point) e Salvatore Anzalone, in sinergia con l’Ufficio Operations Facility & Maintenance con il Responsabile Marcello Abbate, l’Area Manager Facility Giuseppe Alù e l’intero team da loro coordinato.
L’attività di pest control è già inserita nel campo di applicazione delle principali certificazioni che PFE possiede come ad esempio: ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001.
La norma permette di gestire tutti gli aspetti e le fasi del servizio di pest control, dal contatto con il cliente alla gestione delle lavorazioni (disinfestazione e/o derattizzazione), valutando l’efficacia degli interventi di controllo e realizzando le azioni di prevenzione e monitoraggio delle infestazioni.
Un altro aspetto, in perfetta coerenza con la politica ambientale di PFE che completa le certificazioni “ambientali”, è quello relativo, oltre alla consolidata gestione dei rifiuti, all’importanza di un’impostazione già attiva sull’uso sostenibile dei “pesticidi”.