Innovation Management Forum “Think Tank dei Leader dell’Innovazione”: PFE ha presenziato con Giuseppe Ginevra
L’Innovation Management Forum – Think Tank dei Leader dell’innovazione – lo scorso 21 giugno ha registrato la presenza di 75 protagonisti delle più importanti imprese in Italia che, per esperienze e progetti innovativi, rappresentano l’eccellenza manageriale del bel Paese.
Nella prestigiosa “Sala del Cenacolo del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia” Leonardo da Vinci, i 75 leader dell’innovazione hanno condiviso le proprie best practices in quindici tavoli di lavoro con la finalità di proporre al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, le modalità per riconoscere e valorizzare l’eccellenza manageriale nel “fare innovazione”.
Tra essi siamo orgogliosi di annoverare la presenza di Giuseppe Ginevra, Innovation Manager di Pfe S.p.A., che ha partecipato attivamente al Think Tank con le modalità previste della giornata di confronto.
I tavoli sono stati infatti organizzati attraverso i paradigmi di democrazia partecipata e l’innovativa metodologia del “world café”, molto efficace quando si devono elaborare delle nuove policy pubbliche.
L’obiettivo del Think Tank è quello di supportare, in modo trasparente, le Istituzioni ed i decisori politici nel comprendere le reali necessità delle imprese, e attivare una reale partnership tra pubblico e privato.
Le proposte emergenti dal confronto, una volta razionalizzate, saranno inserite nel “Libro Bianco sull’Innovation Management” dal coordinatore scientifico del documento per il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Flavio Ubezio, fondatore di Lapetre e promotore del progetto.
Raggiunto l’obiettivo di far pervenire tali proposte al Ministro Adolfo Urso, il successivo passo sarà quello di elaborare proposte anche per la Commissione Europea.
Claudia Colla, Head of the Representation of the European Commission in Milan, ha infatti chiuso i lavori dell’Innovation Management Forum dopo essere stata presentata ai manager dall’autorevole speaker dell’evento Francesca Chialà, rendendosi disponibile ad accogliere gli input emergenti nei prossimi tavoli di lavoro per dare continuità al progetto.