21 maggio 2018 – 30 anni di PFE
La grande famiglia di PFE S.p.A. ha festeggiato un traguardo di grande importanza, il 30° anniversario dalla fondazione dell’azienda avvenuta dall’ingegno di Totò Navarra e della inseparabile moglie Gaetana Cappalonga, i due pilastri fondamentali su cui ancora oggi poggia la Società.
Oltre duecento tra dipendenti storici e collaboratori provenienti da tutta Italia e dall’Inghilterra, hanno vissuto una giornata all’insegna dei ricordi, celebrando i risultati fin qui ottenuti e rilanciando l’impegno verso nuovi e ambiziosi obiettivi di medio e lungo periodo, tutti cristallizzati in maniera chiara e intellegibile nel nuovo Piano Industriale 2018-2022 che, proprio in questi giorni è stato approvato dal CdA aziendale dopo una lunga maturazione supportata da una importante società di consulenza strategica di caratura internazionale. Nel Piano sono contenute anche le linee di riorganizzazione aziendale a supporto della crescita della Società.
L’impegno, la passione e il sacrificio della famiglia Navarra e Di tutti gli uomini e le donne di PFE sono stati ricordati nel corso degli autorevoli interventi tenuti da Alessandro Narbone, Consulente storico, da Lorenzo Mattioli, Presidente dell’Associazione Nazionale di Categoria ANIP, da Gianluca Saia, Consigliere di Amministrazione Delegato e Direttore AFC e da Angelo Vizzì, Responsabile dell’Area Operation.
Totò Navarra e Salvatore Navarra, visibilmente emozionati, hanno ringraziato i presenti, sottolineando come il trentesimo compleanno della Società segna un punto di partenza, più che un semplice traguardo. Significativa la presenza della terza generazione della famiglia Navarra che, nonostante la giovane età, ha rivolto un messaggio emozionale di grande maturità umana e affezione all’Azienda.
Ai dipendenti e collaboratori che da oltre 10 anni prestano il loro servizio per PFE S.p.A. è stata consegnata una targa che rende visibile la gratitudine dell’Azienda e, al termine della giornata, nell’intento di rendere ancor più memorabile l’evento è stata posta e scoperta a cura del personale una grande applicazione murale in acciaio con la grafica e le immagini che ripercorrono i 30 anni di attività di PFE S.p.A.