PFE S.p.A. premiata da Industria Felix per la crescita “ininterrotta” dal 2007

“Un’indagine su 140 mila bilanci, realizzata dal magazine Industria Felix in collaborazione con Cerved e Luiss, ridisegna la cartina geografica della crescita e individua impresa capaci di aumentare sempre i ricavi nel periodo più nero della nostra economia, dal 2007 ad oggi”.

Così esordisce il magazine Industria Felix diretto da Michele Montemurro descrivendo le attività di 771 aziende italiane virtuose e di queste le 100 con le migliori performances di crescita tra le quali appunto la nostra PFE.
Si è tenuto nei giorni scorsi a Milano nella prestigiosa sede dell’Auditorium del Palazzo della Regione Lombardia la prima tappa dell’evento nazionale denominato “Premio Industria Felix” che ha visto protagonista PFE S.p.A. in quanto premiata nella categoria delle imprese con “Crescita ininterrotta dal 2007″. Lo studio individua le imprese “resilienti” che oltre alla crescita finanziaria sono definite altamente competitive, affidabili e sostenibili. Caratteristiche che consentono di emergere nonostante le circostanze avverse o in situazioni di crisi come quella che si è affrontata negli ultimi anni.
Un riconoscimento prestigioso in quanto ricevuto grazie ai numeri dei bilanci esaminati dal Centro Studi di Cerved ed in collaborazione con media partner di prestigio come Il Sole 24 Ore e Ansa. A ritirare il premio è stato Gianluca Saia – Consigliere d’Amministrazione Delegato e Direttore Centrale Corporate – che a margine dell’evento ha dichiarato:
“A nome ed in rappresentanza di tutta la PFE, in primis del nostro Presidente del CdA Salvatore Navarra, desidero ringraziare Industria Felix e tutti i Partners dell’evento per il prestigioso premio a noi conferito. La nostra azienda opera da oltre trent’anni nei servizi di Cleaning e Facility Management presso strutture Sanitarie, Civili e Industriali. Siamo gli unici che hanno un brevetto industriale del proprio metodo di lavoro – il Clever Job” – che ci distingue dai nostri competitors. PFE investe molto in termini di innovazione e sostenibilità con grande attenzione alle risorse umane in quanto la nostra è un’attività “labour intensive” e si fonda sulla valorizzazione delle professionalità e delle persone.
La crescita fa parte del DNA della nostra azienda che dal 2007, ad oggi è cresciuta con un CAGR di circa il 20%, ma che ha sempre prestato attenzione all’equilibrio finanziario di tale crescita, pianificando periodicamente attraverso lo studio e la realizzazione dei piani industriali quinquennali. Questo, a nostro avviso, è il percorso da continuare a seguire per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Desidero infine ringraziare le oltre 5.500 persone di PFE che ogni giorno prestano le loro attività presso le strutture dei nostri Clienti per soddisfare quotidianamente i loro bisogni”.
Di seguito il testo integrale del comunicato ufficiale di Industria Felix:

È stata presentata a Milano l’inchiesta con i dati relativi ai bilanci delle province lombarde:
a Brescia aumentano i ricavi, a Mantova il miglior Mol

Industria Felix premia 58 eccellenze lombarde

Cremona e Lecco campioni di redditività

Milano, ven 24 GEN – Sono 58 le aziende con sede legale in Lombardia che si sono distinte per performance gestionali, quindi attraverso dati oggettivi di bilancio, durante la quarta edizione del Premio Industria Felix – La Lombardia che compete, svoltasi venerdì pomeriggio a Milano all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, organizzato dal trimestrale Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Regione Lombardia, A.C. Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria e Confindustria Lombardia, le media partnership di Ansa e Il Sole 24 Ore e le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Lidl Italia, Sustainable development, Grant Thornton e dello Studio legale Iacobbi.

L’inchiesta, condotta con l’Ufficio studi di Cerved, è partita dall’analisi di 32mila bilanci dell’anno 2018 di società di capitali lombarde con fatturati sopra i due milioni di euro. Qui di seguito l’elenco delle 58 aziende insignite del Premio Industria Felix distinte per provincia. Bergamo: B.Kolormakeup & Skincare s.p.a., S.i.a.d. s.p.a. Brescia: A2a Ambiente s.p.a., A2a s.p.a., Ca’ del Bosco s.r.l., Copan Italia s.p.a., Logos s.r.l. Como: Di.Gi.Emme s.r.l., Maflex s.r.l., Poliform s.p.a. Cremona: Regi s.r.l., Simecom s.r.l. Lecco: Digitec s.r.l., Fontana Pietro s.p.a., Technoprobe s.p.a. Lodi: Alsco Italia s.r.l., Centro Sperimentale del Latte s.r.l., L’Erbolario s.r.l., So.co.el. s.r.l., Zucchetti Group s.p.a. Mantova: Agricola Don Camillo S.C.a r.l., Delta Med s.p.a., Duelegs s.r.l., Preti Mangimi s.r.l. Milano: Acs Dobfar s.p.a., Alidays s.p.a., Campus Bio-Medico s.p.a., Cap Holding s.p.a., Fueguia s.r.l., Gruppo Formula s.r.l., Hostess.it s.r.l., Idi Production s.r.l., Mapei s.p.a., Mare s.r.l., Maxi Zoo Italia s.p.a., Modes s.p.a., Pfe s.p.a., Prada s.p.a., Rgis Specialisti in Inventari s.r.l., Starhotels s.p.a., Trenord s.r.l., Zara Home Italia s.r.l. Monza-Brianza: A.Agrati s.p.a., Fincons s.p.a., Real Chimica s.r.l., S.a.p. Italia Sistemi Applicazioni Prodotti in data processing s.p.a., Stmicroelectronics s.r.l. Pavia: Almini s.r.l., Brambati s.p.a., Industria Materiali Stampati s.p.a., Labanalysis s.r.l., Sea Vision s.r.l. Sondrio: Ghelfi Ondulati s.p.a., Mariana Luigi s.r.l., Qc Terme e Benessere s.r.l., Rubiera Special Steel s.p.a., Siderval s.p.a. Varese: Lindt & Sprungli s.p.a..

Dall’indagine risulta che Cremona con il miglior Roe (91%) e Lecco con il miglior Roi (87,4%) sono le province lombarde che, in relazione al numero di imprese con sede legale nelle rispettive province, vantano anche la migliore percentuale di aziende in utile con il 91%: sono, dunque, i campioni della redditività a livello percentuale, perché Milano su tutte primeggia per numero d’imprese e volume d’affari. A Brescia invece si registra il miglior aumento di ricavi (+11,8%) e a Mantova il miglior Mol (10,5%).