Pfe in prima linea per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro
Partecipazione attiva agli eventi di orientamento al lavoro ed impegno concreto nei confronti dei giovani, continuano ad essere pilastri portanti della People Strategy di Pfe. Elementi che rivestono un ruolo fondamentale per la crescita economica del Paese, puntando alla creazione di nuova occupazione e alla valorizzazione dei giovani talenti. Questi gli obiettivi di Pfe che sono in linea con l’agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Negli ultimi 3 anni, nonostante l’emergenza pandemica e le difficoltà logistiche che ne sono scaturite, abbiamo aperto le porte di Pfe a 13 giovani colleghi che hanno svolto in azienda programmi di stage, tirocinio curriculare ed extra curriculare. Molti di questi giovani, oggi sono dipendenti di Pfe. È motivo di grande orgoglio per noi perchè crediamo molto nei giovani e lavoriamo ogni giorno affinché PFE sia sempre più rispondente alle esigenze ed ai valori delle nuove generazioni
Il nostro lavoro – conclude Sabrina Ravalli, Head of Talent Acquisition, People Development, Organization & HR Services – non si ferma alla selezione ed all’inserimento in azienda. La nostra missione è prenderci cura di tutte le nostre Persone garantendo loro formazione, crescita professionale e soprattutto la possibilità di vivere all’interno di una Azienda attenta al benessere di ciascuno. Mi auguro che Francesco, Claudia, Salvatore e Davide, che stanno attualmente svolgendo il tirocinio con noi, possano fare una esperienza non solo professionale ma anche e principalmente umana.