PFE: Il CdA approva il bilancio semestrale

  • Ricavi in aumento a 70 mln di euro (65,4 mln nello stesso periodo del 2020)
  • EBITDA in crescita a 6,6 mln di euro (5,3 mln nello stesso periodo del 2020)
  • Atteso entro la fine dell’anno il piano industriale 2022-2026

Milano/Caltanissetta, 6 ottobre 2021 – Il Consiglio di Amministrazione di PFE, rinnovato a giugno di quest’anno, approva il bilancio semestrale e conferma le ottime performance dell’azienda nel 2021.

La società – leader da oltre 30 anni nel mercato del Cleaning e Facility Management, fondata a Caltanissetta e con sede legale a Milano – ha accresciuto i propri ricavi da 65,4 (primo semestre 2020) a 70,1 milioni di euro, con un EBITDA di 6,6 milioni di euro contro i 5,3 dello stesso periodo dell’anno precedente. Il risultato lordo di periodo ammonta a 6,5 milioni di euro.

L’azienda ha annunciato che entro la fine dell’attuale esercizio sarà predisposto il nuovo Piano strategico 2022-2026 e che verrà portato a compimento il processo di adeguamento dello Statuto societario alla nuova struttura proprietaria e di governance.

Siamo orgogliosi di presentare i risultati di un lavoro, quello di questi primi sei mesi dell’esercizio, che conferma una volta di più la solidità dello sviluppo industriale di PFE e la dinamicità della sua offerta sul mercato”, ha dichiarato il Presidente di PFE, Paolo Ciccarelli. “In questi ultimi mesi abbiamo intrapreso un importante percorso di riorganizzazione, che ci ha permesso di dare un nuovo imprinting alla struttura di governance, orientato alla migliore managerialità e alla massima valorizzazione delle risorse interne. Oggi osserviamo i frutti di un lavoro che proseguirà nel prossimo semestre all’insegna di una maggiore digitalizzazione dei servizi dell’azienda e di uno scouting del segmento dell’Hard Facility”.

Gli azionisti della società hanno contestualmente rinnovato l’impegno a sostenere PFE nel progetto di diventare una delle principali realtà di riferimento in Italia nel settore del Facility Management. L’evoluzione operativa, confermata dai dati in crescita del semestre appena concluso, sarà inoltre alla base del processo di adeguamento dell’offerta di PFE ai nuovi Criteri Ambientali Minimi (CAM) adottati dal Ministero dell’Ambiente con riferimento ai servizi di cleaning e di sanificazione degli ambienti.

PFE

Fondata nel 1988 PFE oggi è tra i principali player nazionali nel settore del Facility Management. PFE supporta clienti pubblici e privati nella gestione dei rispettivi core business mediante un asset di servizi in ambito sanitario, civile ed industriale che affianca al cleaning e alla sanificazione degli ambienti le attività di hard e soft Facility Management. Il forte focus della società su sostenibilità ambientale e innovazione ha portato la società a brevettare il metodo di lavoro Clever Job basato sui principi della Lean Management: l’organizzazione snella finalizzata alla minimizzazione degli sprechi e all’ottimizzazione dei processi.

 

Contatti per la stampa – Comin & Partners

Ferdinando Di Simone – Media Relations Consultant

Mob: + 39 393 2405769

Email: ferdinando.disimone@cominandpartners.com