PFE: approvato il nuovo Statuto e istituito il Comitato Esecutivo
Si è tenuta lo scorso 14 dicembre l’Assemblea straordinaria di PFE, nel corso della quale è stato approvato il nuovo Statuto della società, poi implementato dal successivo Consiglio di Amministrazione.
Un testo che si pone l’obiettivo di garantire un maggiore allineamento alle più recenti disposizioni in materia di governance societaria, favorendo al contempo una moderna e compiuta espressione dei principi ESG.
Una seconda innovazione sostanziale riguarda la nascita del Comitato Esecutivo. Formato dai quattro Direttori e dal Presidente del CdA, è istituito come un organo decisionale con lo scopo di presiedere a una gestione operativa snella e autonoma, entro i limiti definiti dal CdA, garantendo un costante monitoraggio dei principali KPI aziendali attraverso un accurato sistema di reporting.
Il Comitato Esecutivo assumerà inoltre la competenza sui temi della gestione operativa della Società, precedentemente in capo al Comitato Strategico, che cessa dunque le sue funzioni.
Rimangono confermate le attività del Comitato di Direzione come luogo di coordinamento e raccordo tra le attività operative delle direzioni.