La scuola va…in azienda
In occasione del “PMI DAY Industriamoci” promosso da Confindustria – venerdì 11 novembre -, la PFE S.p.A e gli istituti scolastici superiori “M. Rapisardi”,”A. Volta” e “S. Mottura” di Caltanissetta, hanno dato vita ad un importante iniziativa, che ha visto protagonisti, gli studenti in visita presso gli uffici della rinnovata sede aziendale.
L’evento, protrattosi per oltre due ore, ha avuto il suo momento culminante durante l’incontro con il direttore di Confindustria Sicilia, Gabriella Pillitteri, che ha illustrato agli studenti, il quadro della PMI nella nostra regione.
Padrone di casa, il ceo e vicepresidente della PFE S.p.A. che, soddisfatto, nel corso della visita, ha dichiarato: “Questa ed altre iniziative, sono sintomo di un proficuo dialogo tra il mondo del lavoro e quello dell’istruzione.
Purtroppo, nel campo dell’occupazione giovanile under 25, il nostro Paese, segna il passo rispetto ad importanti realtà come quella tedesca, e quindi, occasioni come questa in collaborazione con il mondo della pubblica istruzione, rappresentano momenti di crescita, sia per gli studenti che per le realtà aziendali ospitanti”.
Dopo il restauro della vara “Ultima Cena”, tanto cara ai nisseni, e il successo conseguito con la manifestazione a sfondo solidaristico e di promozione del territorio, “A taste of Sicily”, tenutasi a Londra nel mese di settembre, la PFE S.p.A si conferma realtà fortemente “impegnata” in iniziative e azioni utili alla collettività.
Al termine dell’incontro, il vicepresidente Totó Navarra, in ricordo della giornata, ha distribuito agli studenti, una copia dello statuto siciliano.