Ingresso di PFE nel programma ELITE di Borsa Italiana
Mercoledì 11 aprile 2018 al Palazzo della Borsa di Piazza Affari di Milano si è svolte la cerimonia di ingresso delle nuove società ammesse al prestigioso programma ELITE.
Si tratta di un programma internazionale di Borsa Italiana realizzato in collaborazione con Confindustria ed altri importanti partner che supporta le imprese nella realizzazione di progetti di crescita e sviluppo mediante una piattaforma di accesso ad un network internazionale, a fonti di finanziamento diversificate e un percorso di training dedicato. Sono circa 800 le imprese che oggi fanno parte del programma ELITE, candidandosi a rappresentare l’eccellenza del Paese.
L’ingresso di PFE nel programma ELITE è senz’altro motivo di orgoglio perché attesta gli sforzi compiuti dall’Azienda in oltre trent’anni di attività per affermarsi nel mercato dei servizi come operatore serio e qualificato, sempre attento alle innovazioni e alla continua ricerca di soluzioni di efficienza, al servizio dei numerosi clienti presenti su tutto il territorio nazionale.
Alla cerimonia è intervenuto anche Salvatore Navarra, Presidente del Consiglio di Amministrazione di PFE S.p.A. che, nell’occasione, ha sottolineato: “Siamo un’azienda fatta di persone… Per noi la risorsa umana è il valore industriale dell’impresa. Per noi le Persone sono fondamentali…”.
Per questo, nelle intenzioni dell’Azienda, l’ingresso di PFE nel programma ELITE di Borsa Italiana coinvolge idealmente e concretamente tutti gli uomini e le donne, gli operai e gli impiegati, gli amministratori, i consulenti e i partner che ogni giorno, a qualsiasi titolo, impiegano le proprie energie per contribuire alla crescita della Società, in uno ai tanti Clienti che ci assicurano la loro fiducia e stima.
Palpabile nelle parole del Presidente Navarra l’emozione dell’evento e l’orgoglio di aver condotto un’impresa italiana del settore dei servizi, nata trent’anni fa nel sud dell’Italia, in una così importante e prestigiosa vetrina internazionale. Tra le origini siciliane dell’azienda, i traguardi nazionali già raggiunti e le prossime sfide internazionali già in cantiere, si scorgono l’impegno e la professionalità di migliaia di operatori, le tante difficoltà affrontate con ostinata abnegazione, il coraggio di superare le storiche difficoltà territoriali e le diffidenze ottuse dei luoghi comuni.
Oggi PFE S.p.A., con il suo bagaglio di esperienze, il suo desiderio di crescita, il suo respiro internazionale, il suo capitale umano, con i tanti clienti soddisfatti, con la capacità di innovare e con i suoi progetti di sviluppo è ufficialmente membro del progetto ELITE di Borsa Italiana, al pari di numerose altre realtà imprenditoriali di successo e con l’ambizione sempre più concreta di rappresentare l’eccellenza dell’Italia che lavora.